Nessun commento

Appennino IN: la mappa delle imprese montane

Sono oltre 100 le adesioni al nuovo progetto della Lapam per la valorizzazione del territorio.

L’Appennino Modenese è pronto per fare vivere ai propri visitatori una stagione estiva e autunnale 2020 di grande qualità e, per questo, Lapam vuole creare una pagina dedicata alle imprese di eccellenza dei settori turistico, enogastronomico ma anche ai punti di interesse territoriale. 

Alberghi, ristoranti, aziende enogastronomiche di qualità, commercio e artigianato di servizio ma anche parchi, eccellenze architettoniche e naturalistiche, punti di interesse per escursionisti e famiglie: grazie alla rigorosa e puntuale applicazione dei protocolli regionali l’Appennino è aperto e pronto ad accogliere turisti e visitatori.

La mappa è facilmente consultabile attraverso lo smartphone e tutte le informazioni (comprese quelle per aderire al progetto da parte delle imprese interessate) è possibile trovarle sul sito Lapam.

Il Covid-19 non ferma e non può fermare l’attività economica sui nostri territori, specialmente per quel che riguarda il turismo e l’accoglienza dei visitatori”, ribadisce Daniele Casolari, Segretario provinciale Licom Lapam. “La Regione Emilia Romagna ha pubblicato i protocolli per le attività alberghiere ed extralberghiere, le quali ora dispongono delle linee guida e delle indicazioni necessarie per riaprire in sicurezza. Certo, gli accorgimenti necessari per la tutela e della incolumità dei visitatori hanno richiesto degli investimenti da parte delle imprese, ma va detto gli albergatori, le guide, i ristoranti del territorio hanno saputo cogliere la sfida, e anche per questa estate l’Appennino Modenese sarà in grado di accogliere i turisti e visitatori e fare vivere loro un’esperienza di soggiorno di qualità.”

Potrebbe interessarti anche

Articoli Simili

Nessun risultato trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu