Nessun commento

Centenario Barber Shop 1920

Compie 100 anni la piccola bottega per soli uomini di Guerino Ragni, creata dalla passione di nonno Giuseppe.

Tradizione e innovazione scorrono di generazione in generazione. Il Barber Shop 1920 di Martinsicuro (Te), nato da nonno Giuseppe, dopo essere passato nelle mani di Alteo Ragni, oggi è affidato a quelle del figlio Guerino.

Il “Barber Shop 1920” che conserva il fascino della bottega di una volta, con tagli in stile vecchia scuola, riesce a soddisfare anche le richieste dei più giovani come gli hair tattoo.

Da sempre una figura molto caratteristica, il barbiere, è considerato oltre che responsabile della vanità e della cura dell’uomo, è anche un luogo dove poter parlare di temi politici, filosofici e di attualità in modo libero e confidenziale. Il contesto quasi riservato, un po’ misterioso e dal fascino carbonaro che avvolge la barberia di Guerino, riporta ai tempi in cui le relazioni sociali erano ben lontane da quelle moderne dell’era dei social.

Le mura del negozio sono le stesse da 100 anni, hanno solo cambiato abito ogni tanto per essere adattate allo scorrere del tempo che, inesorabile, porta con sé il cambiamento. Per il resto tutto è immutato, barbe, capelli e tutto ciò che è legato alla moda e alla bellezza maschile.

CONTATTI:
Via Roma 165 Martinsicuro, Abruzzo
Chiama 0861 796869

Potrebbe interessarti anche

Articoli Simili

Nessun risultato trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu