Nessun commento

Se vendi il tuo oro, non fare mai questi sbagli!

Ecco una guida “preziosa” per non farti ingannare da ComproOro disonesti.

Non so se abbiate mai venduto dell’oro e se abbiate intenzione di farlo ma, quasi sempre, si esce dall’esercizio commerciale con l’idea che la vendita potesse andare meglio. Quindi se volete dei suggerimenti utili per monetizzare al meglio il vostro metallo prezioso, lasciamo la parola a David Campomaggiore, Ceo di OroEtic. L’unico Ceo di una catena di ComproOro che da anni si schiera dalla parte del consumatore. Non a caso, in questi anni, è stato intervistato dalle più importanti testate giornalistiche nazionali come Il Corriere della Sera e Repubblica. Ma non solo, hanno parlato di lui anche a Mi Manda Rai Tre, Rai Uno e in molte altre emittenti televisive.

“Prestami attenzione e comprenderai quali sono gli errori che in troppi commettente quando scegliete un compro oro”.

Sei pronto?

Quotazioni incredibili! Su un cartellone pubblicitario, su qualche articolo di un giornale oppure alla radio avete letto o ascoltato degli slogan del genere?

·  In buona fede, ci hai creduto.

·  Giunto al negozio con il tuo “prezioso” sacchetto ti sei convinto che la realtà è molto diversa dalla promesse o dalle aspettative.

·  Sei una persona “perbene”, ti sei fidato e hai accettato il compenso proposto dal commesso e sei tornato a casa.

·  Se invece, giustamente, prima di vendere il tuo oro ti sei informato in giro e probabilmente avrai passato la giornata in “compro oro in compro oro”, anche annotandoti tutte le offerte che hai ricevuto, alla fine sono sicuro che dopo una giornata a macinare chilometri, lo avrai venduto cercando di alzare un po’ il prezzo. Sono anche certo che le quotazioni che avrai ricevuto saranno state sempre diverse.

Le pubblicità servono per “catturare” clienti, questo lo sai vero? Servono per attirarti nel negozio. Molto probabilmente avrai letto di quotazioni pari a 60 €/ 70 euro…e chi più ne ha più ne metta. Chi non ha nessuna conoscenza di quotazioni, trading, borsa ecc, chiaramente prende per buone queste “promesse”.

Quindi ricapitolando:

 NON fidarti del prezzo che leggi nelle pubblicità perché non otterrai MAI quelle cifre!

E, passami il termine, se proverai a contestarglielo, ti faranno anche passare per sciocchino e ti diranno che sei TU che hai capito male. Ti diranno che quel prezzo è applicabile solamente all’oro puro, solamente il giorno 32 nel mese di Ottembre, solamente se ci sarà la luna piena, se sarete vestiti di rosso e blu a scacchi, se sarete bruni di capelli e alti almeno 1,90 cm. Insomma, cercheranno di “fregarvi” con studiati e collaudati giri di parole. Capisci che sia una fregatura, declini l’offerta e vai avanti…. ma inizi un interminabile calvario in giro fra i vari compro oro della tua città, nella convinzione che alla fine troverai il prezzo giusto.

Ma: Aumenti il tuo stress; sei stanco e demotivato e finisci per cedere al sesto compro oro su 12 visitati, solamente perché ti ha dato 5 euro in più.

 E allora come faccio a non sbagliare?

Prima di tutto, informati online. Un compro oro affidabile, oltre ad avere un sito internet trasparente, spesso riceve anche dei commenti dagli utenti. Oppure cerca nei fari forum dedicati e valuta chi, realmente, gode di un’ottima reputazione. E visto che molto probabilmente tornerai a vendere dell’oro, dovrai trovare e scegliere un compro oro di fiducia. Prova a ragionare. Quando hai un problema con la tua automobile, inizi a fare il giro dei vari meccanici presenti nella tua città oppure vai sempre dallo stesso perché è qualificato e onesto? Ecco, il medesimo discorso va applicato al compro oro.

Trovane uno di fiducia e non aspettarti le quotazioni delle pubblicità. Quelle fanno parte della cattiva informazione e che compatto da anni. Creano solo cattiva informazione e discreditano la categoria.

Il prezzo dell’oro è deciso livello mondiale. Quello è e nessuno può inventarsi altro….

Ricordati sempre che:

Valore oro 18 ct (al compro oro) = Valore oro 24 ct (in borsa) – 35%

Non applicare questa formula al centesimo ma ti dà un’importante idea di massima. I fattori che influenzano la valutazione che può farti un compro oro possono essere varie ma con questa formula avrai la capacità di comprendere se le offerte saranno congrue oppure se ti starai trovando davanti a un venditore poco onesto.

Per qualsiasi dubbio, chiama il numero verde 800 180 694, un mio collaboratore sarà a tua completa disposizione.

Altrimenti recati in uno dei negozi OroEtic

OroEtic, per tutelare il consumatore, lavora seguendo dei rigidi protocolli. OroEtic è una catena di compro oro che ha ideato il Sistema Oro Sicuro, un metodo di lavoro messo a punto dal suo fondatore, David Campomaggiore. Un metodo che garantisce la massima trasparenza in ogni transazione, applicando la reale e corretta quotazione di mercato. David Campomaggiore è anche l’autore del libro “La Verità sull’Oro”, un best seller che svela tutti i segreti e i retroscena del mondo dei Compro Oro. Un libro che rivela tutti i trucchetti utili per smascherare i compro oro poco onesti.

Casetta Mattei
Via della Casetta Mattei 123
Consulente OroEtic: Silvia

Compro Oro Roma – Tor Bella Monaca
Via Raddusa 18
Consulente OroEtic: Tony

compro-oro-roma-numero-verde

Compro Oro Ciampino (RM)
Via Mura dei Francesi 111
Consulente OroEtic: Damiano

Compro Oro Milano – Sempione
Via Cenisio 59
Consulente OroEtic: Sarah
Numero Verde Milano: 800 17 89 88

Potrebbe interessarti anche

Articoli Simili

Nessun risultato trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu