Nessun commento

Il Pub di provincia, divenuto leggenda, dove si esibiscono artisti di fama internazionale

Al Pocoloco House of Music di Paganica, in provincia di L’Aquila, più di 1000 live con artisti del calibro di Blaze Bayley, Eric Martin, Vinny Appice, Edu Falashi, Chris Cain, Carvin Jones e Fulvio Feliciano.

Sembra la trama di un film o di una favola…

“C’era una volta un piccolo Pub di provincia
, esattamente a Paganica (una frazione dell’Aquila ai piedi del Gran Sanno D’Italia), dove andavano a esibirsi artisti di fama internazionale. Artisti che, fra un concerto e l’altro destinato a grandi platee, sceglievano anche di suonare in questa sperduta località italiana, con appena 5 024 abitanti…”

Ma questa non è né una favola né la sceneggiatura di un film. E’ la storia del Pocoloco House of Music

E in effetti, dal 2002, esiste realmente un pub dai toni caratteristici dove musica live d’eccellenza, buon cibo e ottimi drink, si mescolano e danno vita al Pocoloco House of Music, considerato la casa della musica d’Abruzzo. Un luogo, appunto, dove artisti nazionali e internazionali si sono esibiti e continuano a farlo, forse proprio per via di questo magico connubio.

Più di 1000 live in 12 anni…
Parliamo di musicisti rock del calibro di Blaze Bayley, cantante degli Iron Maiden dal 1994 al 1999; Eric Martin cantante statunitense del gruppo musicale Mr. Big; Vinny Appice il batterista dei Black Sabbath; Edu Falashi cantante brasiliano degli Angra; esponenti del blues internazionale come ad esempio Chris Cain, Carvin Jones, Guy king o Bob Stroger; e artisti italiani come Fulvio Feliciano chitarrista romano considerato uno dei migliori interpreti italiani della musica di Jimi Hendrix; Mario Guarini attuale bassista di Baglioni, Pino Scotto, Luca Giordano e tanti altri.

DOVE
Pocoloco House of Music
Via Gioacchino Volpe, 53, 67100 Paganica AQ
Telefono: 347 192 5324

Potrebbe interessarti anche

Articoli Simili

Nessun risultato trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu