Nessun commento

L’ecoisola: la soluzione innovativa ed ecologica

Per una differenziata moderna, tecnologica ed eco-sostenibile.

Sviluppare e produrre una gamma flessibile di soluzioni per il riciclo dei rifiuti urbani, creando una raccolta differenziata moderna, tecnologica ed eco-sostenibile. Sono questi gli obiettivi della Ecocontrol GSM, società specializzata nella realizzazione di eco-isole innovative, autosufficienti e autonome che danno la possibilità ad ogni gestore di servizi di controllare tramite i dei software e piattaforme di gestione l’andamento della Raccolta differenziata.

Le risorse naturali del nostro pianeta sono limitate
Oggigiorno estraiamo, produciamo e creiamo quotidianamente tonnellate di rifiuti. La raccolta differenziata è un primo strumento di gestione ed ottimizzazione per il riciclo dei rifiuti, ma ci chiediamo: può la raccolta differenziata essere da sola una valida soluzione per la green economy del futuro? 

La realizzazione del prodotto firmato dalla società EcoControlGsm S.r.l., sia per la componente elettronica che per le applicazioni di montaggio leggero, è caratterizzata da uno scopo comune: la riduzione dei costi unita alla premialità per gli utenti finali volta ad un riciclo semplice e conveniente.


I prodotti Ecoisola, Ecoservice, come parti integranti di Ecosquare, creano vantaggi concreti, con un riciclo dei rifiuti flessibile ed ecosostenibile, accompagnandoci nel nuovo millennio verso la raccolta differenziata moderna

Come dice la parola stessa, parliamo di un’isola ecologica autonoma e autosufficiente nella gestione e controllo dei rifiuti mediante rivelatori di peso, volume e posizione. Nasce come alternativa alla raccolta porta a porta, per ridurre i costi di trasporto e personale attraverso sistemi di telelettura a distanza e minimizzazione delle operazioni di ritiro. Il sistema di registrazione e monitoraggio garan-tisce un controllo in tempo reale dei conferimenti e degli utenti coinvolti incentivandoli con il rilascio di ECOPUNTI per il corretto svolgimento della raccolta differenziata. Le Eco-isole sono INNOVATIVE, AUTOSUFFICIENTI e AUTONOME. In un unico punto di rac-colta l’utente, in base alle scelte dell’Amministrazione, puó conferire più tipi di rifiuti (carta, vetro, plastica, indifferenziato, umido, raee, olio).

Ve ne sono di tre tipologie di forma e dimensione

Ecosquare
E’ il sistema di raccolta e riciclo rifiuti basato sul concetto di “Economia Circolare”. Lì dove ECOISOLA ed ECOSERVICE vanno ad incontrarsi, nasce ECOSQUARE: la piazza ecologica di aggregazione collettiva dove il riciclo di rifiuti si trasforma in ricchezza e riutilizzo delle risorse. ECOSQUARE ci aiuta a passare dalla visione tradizionale del rifiuto al concetto di Risorsa, la “Risorsa Rifiuto”. Le sue parole chiave sono: innovazione e tecnologia, raccolta differenziata che ti premia, luogo di aggregazione e di pubblica utilità. ECOSQUARE diventerà il centro pulsante di una “economia circolare”: l’unica soluzione possibile per un futuro sostenibile. 

Che cos’è Ecoservice
In piena sintonia con la filosofia ecosostenibile della EcoControlgsm, la EcoService si pone come distributore di beni e servizi di pubblica utilità in funzione H24 per tutti gli utenti potendo sfruttare gli Ecopunti frutto del corretto riciclo di rifiuti.
Servizi pratici ed efficienti affiancati dalla professionalità e cortesia di gestori che costantemente controllano in loco o da remoto , il servizio ed il loro stato di perfetta manutenzione. Presso la EcoService l’utente può utilizzare gli ecopunti rinvenuti dalle Ecoisole presenti sul territorio. 

Potrebbe interessarti anche

Articoli Simili

Nessun risultato trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu