Nessun commento

L’unico studio dentistico dedicato esclusivamente al sorriso femminile

Dal protocollo del Dr. Marco Chiellini e frutto di un’esperienza di oltre 20 anni nel campo dell’odontoiatria, nasce a Cigliano (Vc) il primo e unico studio dentistico dedicato esclusivamente al sorriso femminile.

La scelta di rivolgermi solo alle donne è dettata dall’interesse per l’odontoiatria estetica. Il mio obiettivo è curare le mie pazienti e donare loro un aspetto esteticamente piacevole in modo da migliorare la loro autostima e la loro vita sociale e professionale. E chi più delle donne, tiene all’estetica? Tutto questo lo faccio grazie a un mio personale metodo, sviluppato in anni di studio e applicazione su centinaia di donne italiane.

Ma perché proprio le donne?

“Ero un bambino molto vivace, forse troppo. Un giorno giocando sul divano saltai troppo vicino a mia mamma e per sbaglio le diedi un calcio sui denti. Il risultato? Per fortuna non si ruppe nulla ma i suoi denti si erano irrimediabilmente rovinati.

Solo quando iniziai a svolgere la professione del dentista, riuscii finalmente a farmi perdonare riparandole i denti con la tecnica che prediligo, quella della ceramica adesiva. Ora, dopo vent’anni di trattamento, i suoi denti sono ancora al loro posto, splendenti come il primo giorno!

La ceramica adesiva

“Per comprendere il concetto della ceramica adesiva potremmo paragonarlo a quello delle unghie finte. Ovviamente la ceramica adesiva è una tecnica molto più avanzata che prevede un lavoro di equipe e una competenza specifica da parte del dentista. La sua durata è ovviamente maggiore a quella delle unghie e, a meno che non ci siano imprevisti come cadute o incidenti simili, i denti rimarranno sempre forti e bianchi e si avrà un sorriso splendente per il resto della nostra vita”.

Guarda questa foto… 

Sembra un sorriso senza speranza, vero?

I denti sono ingialliti e macchiati. Per non parlare degli angoli irregolari che creano… non proprio la bocca che vorresti vedere immortalata in foto insomma.

Ecco qua la foto dello stesso sorriso qualche mese dopo…

Sembra incredibile vero?

I denti sono bianchi, perfettamente dritti e simmetrici, in armonia con il suo viso. Non c’è traccia delle macchie di prima. Questa donna è pronta per sorridere a 32 denti in ogni foto e farlo senza pensieri e preoccupazioni. 

Com’è stato possibile eliminare quel fastidioso imbarazzo e farla tornare a sorridere al 100%?

Daniela, questo è il nome della signora in foto, qualche tempo fa ha deciso che ne aveva fin sopra i capelli di sentirsi a disagio ed essere in imbarazzo in ogni occasione importante. Un’amica le ha consigliato il mio studio e lei ha deciso che ne aveva abbastanza di mezzi sorrisi e risate sotto i baffi. Voleva ridere quanto le pareva e piaceva e voleva accogliere i suoi amici in casa con il migliore dei suoi sorrisi.

Ha prenotato quindi il suo Report del Sorriso ed è venuta da me in studio…

Il primissimo passo per poter illuminare di nuovo il tuo viso con un sorriso perfetto è sapere cosa c’è che non va nella tua bocca. È un po’ come quando vai dal medico di base: prima di dirti qualsiasi cosa, ti costringe a fare degli esami. Un po’ come quando costruisci casa, ma per farlo hai bisogno del progetto dell’architetto. Per riuscire a ridarti il sorriso perfetto che hai proprio lì sulla tua bocca, ho bisogno di creare il tuo Report del Sorriso

Come funziona?
Immagina questa scena

​Arrivi dal dentista e cominci subito a rilassarti in un ambiente sereno e tranquillo

Entri nello studio e ti ritrovi ad ascoltare della buona musica rilassante accompagnata da un dolce profumo che aleggia in tutto lo studio. Dopodiché, vieni fatta accomodare e ti viene portato un buon tè caldo per sciogliere corpo e mente. Ti senti proprio come se fossi a casa tua, senza provare nessun tipo di ansia o di preoccupazione.

Durante i primi 15 minuti fai una piccola intervista con una dentist organizer, che ti chiede il tuo attuale stato di salute e ti fa qualche domanda sulla tua vita e sulle tue abitudini. Una volta finita l’intervista, la dentist organizer ti accompagna in sala d’attesa e porta al dentista le tue risposte in modo che possa farsi una prima idea di chi ha di fronte. Nel momento in cui incontri il dentista procedi con la cosiddetta “pre-visualizzazione estetica”.

Il dentista, quindi, ti scatta delle foto al viso, alla bocca e ai denti, ti fa qualche radiografia e ti dà modo di osservare quale sarà il tuo futuro sorriso, se deciderai di intraprendere il percorso di ricostruzione estetica.

Non c’è nemmeno bisogno di prenderti l’impronta dentale con la solita vecchia pasta gommosa, che ti fa sentire come un pesce preso all’amo, ma si utilizza uno scanner ottico che permette di fare lo stesso identico lavoro della vecchia pasta da impronta, in maniera più precisa e meno fastidiosa, senza lasciare quel saporaccio in bocca. Inoltre, direttamente al pc puoi vedere i risultati futuri del tuo trattamento.

Ti vengono fatte delle proposte di sorriso e insieme al dentista valuti quello più adatto al tuo viso, alla tua carnagione e alla tua struttura. In questo modo, si evita l’effetto “sorriso di plastica” stile Barbie, per ottenere un sorriso naturale e in linea con te stessa.

A questo punto, si fa un passaggio in laboratorio. Qui, il tecnico si occupa, a sua volta, di stampare una mascherina in silicone, permettendo al dentista di creare provvisoriamente il sorriso definitivo che puoi toccare con mano e capire se fa per te o meno. Una volta tornata a casa, infatti, puoi anche mostrarlo ai tuoi parenti e amici in modo da valutare insieme se fa al caso tuo, se piace la forma, il colore, ecc.

In questo modo, sei sempre pienamente consapevole dell’eventuale percorso che dovrai affrontare.

Report del Sorriso: che cosa comprende?

Per ottenere il risultato che ti ho descritto faremo insieme:
Foto della bocca e impronte con lo scanner per creare i modelli e poter studiare nel dettaglio il tuo caso;
Radiografie per scovare le carie e vedere nel dettaglio ogni singolo dente
La panoramica per avere una visione globale della bocca, delle ossa, dei denti del giudizio.
La tac (se necessaria) per vedere in 3D lo spessore dell’osso
In ultimo userò uno strumento avanzato per scovare le carie in mezzo ai denti con una precisione che solo questo strumento può dare.

Non è detto che siano necessari tutti i passaggi, il concetto è che farò in modo di capire perfettamente come sta la tua bocca e come posso ridonarle un sorriso perfettamente armonico.

Ma sarà doloroso?

In molte mi chiedono: “Ma sentirò male? Ma sarà doloroso?” La risposta è no, non c’è un solo passaggio di quelli che ti portano al tuo Report del Sorriso che ti farà sentire male. Alla fine consegnerò nelle tue mani una foto con il nuovo sorriso che avrai, per farti vedere con i tuoi occhi il risultato finale che raggiungeremo.

“La decisione di cambiare per sempre il mio sorriso..”

“Poter visualizzare prima il sorriso che Marco avrebbe creato per me è stato ciò che mi ha fatto prendere la decisione di cambiare per sempre il mio sorriso…e non avrei potuto prendere decisione più giusta.”
ANA MARIA CIRCASOV

Inoltre riceverai un dettagliato Report del Sorriso in cui saprai esattamente quali interventi ci sono da fare, come puoi intervenire e cosa devi fare per evitare che la situazione peggiori.

Se dovessi scegliere di regalarti un nuovo smagliante sorriso, nelle tue mani avrai un’immagine cristallina di quello che sarà il tuo volto. Infatti, sapere esattamente come sta la tua bocca è un passaggio fondamentale per darti un sorriso in grado di conquistare chiunque. E per effettuare il controllo ti basta compilare il modulo qui sotto e attendere la chiamata per prenotare la tua visita direttamente con me. Se quello che vuoi è proprio poter tornare a sorridere come una volta, allora non perdere questa occasione. 

Vuoi un sorriso così anche tu?
Clicca sulla scritta verde qui sotto e prenota il tuo report del sorriso
Sì, voglio anche io il mio REPORT del Sorriso!

Potrebbe interessarti anche

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu