Nessun commento

Movimento Impresa

Movimento Impresa è un’associazione, nata a Bari nel marzo 2020, per fare fronte alla grave emergenza sanitaria ed economica scaturita dalla diffusione, sempre più crescente su tutto il territorio nazionale, del Covid-19, più comunemente denominato Corona Virus.


Migliaia di imprese rischiano di fallire, costrette a chiudere le serrande delle proprie attività per tutelare la salute pubblica, l’incolumità dei propri dipendenti ed evitare una diffusione massiccia del virus.
L’associazione nasce su iniziativa di tante realtà imprenditoriali del settore dell’intrattenimento, del food e del bevarage per portare alla ribalta quelle che sono le istanze primarie e le necessità per fronteggiare questa gravissima situazione.

Mission

La grave emergenza sanitaria ha messo in ginocchio tantissimi comparti dell’economia del nostro Paese: migliaia di attività economiche sono state costrette a chiudere senza concrete rassicurazioni da parte delle autorità istituzionali.

Vista la necessità ed urgenza di attuazione di una serie di misure a sostegno delle imprese di settore colpite da gravissima crisi, è stata costituita, fra gli operatori del settore, l’associazione “MOVIMENTO IMPRESE”


Il “MOVIMENTO IMPRESE” chiede:
– SOSPENSIONE dei termini di versamento dei carichi affidati all’Agenzia della riscossione e del pagamento delle UTENZE;
– SOSPENSIONE dei termini dei CONTRIBUTI assistenziali e assicurazione obbligatoria; – Sospensione per 12 mesi dal pagamenti delle rate relative a mutui, prestiti e leasing; – Moratoria dei contratti di affitto e locazione commerciale;
– Accesso, per i/le dipendenti, allo strumento della CIG in deroga;
– Fondo di Garanzia per le PMI;
– Ampliamento delle obbligazioni finanziabili, attraverso i Fondi strutturali europei gestiti dalla Regione Puglia;
– Attivazione del Fondo di Solidarietà.

Potrebbe interessarti anche
In Vetrina

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu