Nessun commento

La tua cena firmata, in diretta, con lo chef stellato

“La Scuola di Cucina intelligente” porta i corsi di cucina, online, nelle case degli italiani.

Cucinare insieme, online, all’ora di cena, oppure preparare il pranzo della domenica, coadiuvati da un grande chef che vi spiegherà, passo passo, come realizzare le ricette. E’ questa una delle tante novità proposte da “La Scuola di Cucina intelligente“.

Nata nel 2007, “La Scuola di Cucina intelligente”, insegna cucina e pasticceria italiana agli appassionati di cibo che desiderano avviare o affinare le proprie competenze pratiche e tecniche di preparazione del cibo, approfondendo la conoscenza degli ingredienti, maturare il rito dell’alimentazione e della nutrizione quotidiana come atto consapevole.

La Scuola di Cucina intelligente è progetto di Magazzino Alimentare srl -Innovethical food initiative  che dal 2007 propone corsi e iniziative di diffusione della cultura gastronomica destinati al pubblico degli appassionati. La collaborazione con CAST Alimenti – La scuola dei mestieri del gusto, favorisce la realizzazione di programmi con docenti di altissimo livello, dai contenuti impeccabili.

Finora 10.000 studenti hanno preso parte ai loro corsi e circa 70 cuochi e pasticceri professionisti hanno potuto condividere le loro conoscenze e la loro passione. I partecipanti sono per lo più adulti, impegnati in attività lavorative e famigliari, appassionati di cibo e cucina da volerne acquisire gli strumenti che garantiscano qualità e salute. La Scuola di Cucina intelligente, unisce benessere e divertimento.

Complici le ristrettezze imposte dal post-covid, il 2020 sarà l’anno della cucina online

COME PARTECIPARE AI CORSI DE “LA SCUOLA DI CUCINA INTELLIGENTE” ONLINE?

Consulta il loro catalogo e gli aggiornamenti al link https://www.scuoladicucinaintelligente.it/collections/programma e iscriviti con un semplice click. Un numero limitato di partecipanti sarà autorizzato a prendere parte a ciascuna lezione per assicurare una perfetta interazione con lo chef docente e seguire le sue istruzioni, spiegazioni e suggerimenti.

COME SI SVOLGONO I CORSI?

La piattaforma di ZOOM è lo strumento prescelto, facile da usare (non richiede nessun tipo di download né applicativo specifico), conosciuta in tutto il mondo e gratuita.

A seguito dell’iscrizione sul sito Web, i partecipanti riceveranno:
– le ricette dei piatti che verranno preparate durante la lezione
– l’elenco degli ingredienti con una lista spese riepilogativa e delle attrezzature
– le procedure e le note tecniche
– il link per accedere alla lezione in diretta, con alcuni minuti di anticipo rispetto all’orario prefissato.

Al termine, sarà possibile:

 – ricevere la lezione registrata tramite WeTransfer
– avere la possibilità di contattare il docente per qualsiasi domanda relativa alla lezione, con un termine di 15 giorni
Al termine, chiederemo un parere di gradimento e, su richiesta, potremo rilasciare un attestato di partecipazione.

11 agosto, prossimo live interattivo: cucina per i bambini

PROMOZIONE PORTA CHI VUOI!!
La sua prima partecipazione sarà gratuita

Chi si iscrive a un nostro corso può invitare una persona che non abbia mai partecipato ai corsi online de La Scuola di Cucina intelligente.
Basta ricevere il suo nominativo e la sua mail. Invieremo le istruzioni per iscriversi al sito de La Scuola di Cucina intelligente e il codice di gratuità da inserire.

lI corso a numero chiuso per favorire la massima integrazione tra docente e partecipanti (i partecipanti potranno seguire le indicazioni del docente, richiedere spiegazioni o suggerimenti) e tra i partecipanti stessi sarà frequentato tramite l’applicazione ZOOM, diffusa e versatile, che non prevede alcun costo di installazione per i partecipanti. All’atto dell’iscrizione i partecipanti riceveranno una mail di invito con un link che consentirà il collegamento al corso live 15 minuti prima dell’inizio del corso per installare il programma sul vostro dispositivo e consentire il settaggio dei device.

I partecipanti riceveranno:

  • -Il ricettario con le ricette che saranno preparate dal docente ed altre aggiuntive collegate a quelle preparate durante l’incontro live.
  • -L’elenco degli ingredienti con le quantità necessarie.
  • -L’elenco delle attrezzature.
  • -Il procedimento e le note tecniche di supporto.
  • -La registrazione dell’incontro.
  • -La possibilità per 15 gg successivi alla partecipazione di porre quesiti via mail alla Scuola ai quali riceveranno risposte personalizzate.

I partecipanti che avessero acquistato gli ingredienti in precedenza e allestita la mise en place potranno realizzare le ricette nella propria cucina che tuttavia saranno proposte dal docente in modo dimostrativo per ottimizzare i tempi di presentazione. 

Contatti
Magazzino Alimentare srl

c/o CAST Alimenti 
Via Serenissima 5, 25135, Brescia (BS)
+39 0302357330 corsi@scuoladicucinaintelligente.it
Scuola di Cucina intelligente è un progetto di Magazzino alimentare

Potrebbe interessarti anche

Articoli Simili

Nessun risultato trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu