Nessun commento

Se il lockdown mette a repentaglio 30 anni di carriera? Invento un nuovo brand online

Si sa, il lockdown ha creato enormi danni economici.Tra i settori più colpiti sicuramente quello delle palestre e delle scuole di danza. Diversi mesi di chiusura hanno messo in ginocchio un settore che da sempre ha fondato il suo business in corsi singoli o multipli direttamente in palestra.Tra queste realtà, c’è anche la LM Scuolaccademica di Roma.

Luana Manni è da 30 anni un’istituzione nel settore: dopo anni di studio a New York crea il suo stile Modern Contemporary House. Ha diverse palestre nel Lazio e una serie di sedi distaccate in tutta Italia.

Il lockdown però non guarda in faccia a nessuno

Le palestre devono restare chiuse e con esse anche le nuove disposizioni relative ai campi estivi invogliano a non intraprendere la riapertura anche nell’immediato post pandemia: bisogna rimandare tutto a settembre sperando in tempi migliori.

30 anni di carriera e di imprenditoria messi a rischio da qualcosa più grande di tutti noi

È così che come sempre ci sono due scelte: la prima, arrendersi. La seconda, trovare un’alternativa in attesa che tutto torni come prima.Durante la pandemia, nasce un’idea: con Veronica Fabi, Luana decide di creare un portale online tutto dedicato al benessere femminile. Di qui il payoff che richiama anche il www del mondo online: WOMAN’S WELLNESS WORLD. Lovemyself.it, il portale dedicato al mondo femminile, nasce a qui.

Le difficoltà devono essere percepite come una possibilità e mai come una resa. Devono diventare delle occasioni per migliorarsi

La fusione di 3 tipologie di allenamento online: danza, fitness e yoga

Possono essere provati gratuitamente e poi acquistati per svolgere l’attività direttamente da casa, in totale autonomia. Non solo: anche la collaborazione e le partnership con altri addetti “al settore benessere” quali osteopati, nutrizionisti, psicologi proprio per essere il portale di riferimento in Italia per il benessere femminile.

Un nuovo percorso parallelo che a prescindere da cosa succederà con la pandemia diventa un nuovo modo di intendere un’attività che sino a 5 mesi fa era solo offline.

Dance. Training. Yoga.

Con LoveMyself troverete tre tipologie di allenamento, tutte apparentemente molto diverse tra loro ma interconnesse dall’obiettivo comune di donare al corpo femminile al tempo stesso l’eleganza e la flessibilità della Danza unitamente alla tonificazione della muscolatura dell’allenamento a corpo libero e alla consapevolezza del movimento dello Yoga.

Potrete scegliere scegliere quale disciplina risponde alle vostre esigenze e ai vostri obiettivi oppure decidere di cogliere i benefici di tutte.

Potrete farlo attraverso qualsiasi dispositivo e praticare le lezioni ovunque vogliate e nel momento della giornata che preferirete per dedicarti a voi stesse.

Non importa quale sia il vostro livello di allenamento, le lezioni sono adatte a tutte indipendentemente che voi siate una sportiva, una casalinga, una donna in carriera o una persona che non ha mai messo piede in palestra!

Vi servirà poco spazio e poco tempo per trarre i grandi benefici che il movimento dona al corpo e alla mente.

Se poi vorrete intraprendere un percorso individuale con un’obiettivo specifico, LoveMyself vi seguirà personalmente per portarvi al risultato che desiderate.

Inizia ora la tua prova gratuita! Clicca nel link qui sotto

Dance Coach LUANA MANNI

Classe ’73. Sin da bambina uno spiccato amore per la Danza mi porta ad iniziare prestissimo, e in un’epoca in cui le ‘scuole di danza‘ erano davvero un miraggio in Italia.

Gli esordi da allieva con la danza classica che poi integro da quasi subito con il modern jazz, fino alla maggiore età in cui, grazie al supporto e sostegno incondizionato dei miei genitori mi reco a NYC a studiare e ad approfondire la tecnica. Mi innamoro di molti altri stili, ho l’onore di studiare con Coreografi di fama internazionale tra i quali SLAM, Ferguson, Samuels, Liz Imperio, Rhapsody, Jerome Robbins, Hatchett, Sheila Barker e continuare approfondimento dello stile danza contemporanea presso ALVIN AILEY DANCE SCHOOL. Nello stesso anno, sempre a NYC, mi innamoro della tecnica Street, prendo lezioni anche di HIP HOP, quando in Italia il fenomeno Urban non era ancora arrivato è così creo la sezione Street per le Scuole di Danza che dirigo dal nome JKTRIBE.

La mia prima scuola di danza inaugura compiuto appena 20 anni e prende il nome di LUANA ARTE DANZA, in quel di Nepi, paesino di provincia dei miei genitori, nel frattempo continuo a far parte del corpo di ballo della trasmissione televisiva ‘FANTASTICO RAI UNO’ e successivamente ‘CARRAMBA CHE SORPRESA’ e prendo parte ad altre trasmissioni TV con studi televisivi a Roma, per poi lavorare in seguito anche in format di MTV. La mia vera passione però rimane l’insegnamento e la creazione coreografica quindi mentre la mia prima scuola di danza appena inaugurata seguiva il suo percorso io continuo a formarmi e a studiare a NYC, che non abbandono mai perché sento essere la mia CITTÀ DEL CUORE. Roma-Nyc diventa quindi un’esigenza reale e artistica così negli anni ho potuto fondare delle partnership con coreografi importanti di scuole prestigiose come BDC NYC, ALVINAILEY, STEPS E PERIDANCE STUDIO. Inizio la collaborazione insegnando le mie classi di modern CONTEMPORARY presso Centro Studi Musical di Franco Miseria e qualche anno dopo fondo LM SCUOLACCADEMICA, che ad oggi diventa format di AVVIAMENTO PROFESSIONE DANZA.

Fitness Coach VERONICA FABI

Nata e vissuta a Roma devo la mia passione per lo Sport a mio padre, sportivo a 360 gradi e docente di Educazione Fisica.

Cresciuta nel mondo della Ginnastica Artistica, nel corso della mia carriera come allieva ho avuto la fortuna di essere seguita da allenatori di spicco del settore dai quali ho ricevuto insegnamenti che tutt’oggi sono i capisaldi della mia formazione. Ho frequentato la facoltà di Scienze Motorie e arricchito la mia formazione negli anni attraverso corsi di specializzazione e tanta esperienza sul campo. Insegnare è la mia vocazione, negli anni mi sono appassionata alla fascia d’età adulta e nei miei allenamenti cerco sempre di riportare la preparazione fisica della ginnastica artistica e di esaltarne la qualità, l’efficacia e la versatilità. Sono una grande sostenitrice del potere che l’esercizio fisico di qualità ha sul corpo e sulla mente della persona. Con LoveMyself voglio contribuire al benessere delle donne facendo ciò che più mi appassiona.

Pagina Facebook LoveMyself

Potrebbe interessarti anche

Articoli Simili

Nessun risultato trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu