Nessun commento

Tutti pazzi per i cibi sani e Bio

L’attenzione al proprio benessere è diventata una priorità, soprattutto fra i Millennial che scelgono cibi sani e bio.
E’ questo uno dei risultati emersi dal report sul futuro del food 2020, realizzato da TUTTOFOOD, portate avanti da GlobalWebIndex che ogni anno intervista oltre 688.000 internet users di età compresa tra i 16 e i 64 anni, attraverso questionari online. Lo studio ha esplorato alcuni dei temi più importanti per i marketer in questa specifica fase, come la crescente attenzione per la salute e il fitness. Secondo il sondaggio condotto su un campione globale di 145.271 intervistati su 46 Paesi, l’attenzione al proprio benessere è diventata una priorità.
Stile di vita health-conscious
La richiesta di prodotti bio sta crescendo con più forza soprattutto tra le Gen Z e i Millennial e sono i giovani consumatori a essere in prima linea sul trend health-conscious.
Il mercato globale dei fast food e la sfida healthy
I QSRs (Quick Service Restaurants) hanno affrontato la sfida per stare al passo con la domanda dei consumatori che chiedevano opzioni più healthy e le necessità emergenti legate non solo alla dieta ma a cibo più sano. Sebbene molto sia stato fatto in questa direzione, si nota un evidente declino nel numero dei consumatori che frequentano e comprano dalle catene di fast food.
I più “health foodies” al mondo
Gli health foodies sono definiti nell’indagine in oggetto come utenti internet che sono interessati a cibi o drink healthy, che hanno comprato o ricercato cibo sano online e che sono fortemente d’accordo con l’affermazione “provo a comprare prodotti naturali e bio”.
Potrebbe interessarti anche

Articoli Simili

Nessun risultato trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu